I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 17 gennaio 2010
BACIONE A TUTTI I MIEI LETTORI!!!
(scusate se la foto è controluce)

Eccomi qua tornata da una "toccata e fuga a Parigi", è l'unico luogo dove mi orizzonto con facilità, so sempre dove andare e dove sento veramente l'energia vitale che scorre dentro di me e mi dona un entusiasmo che non ha limiti. Pensate che praticamente l'unico giorno "intero" (escludendo quelli di viaggio) e cioè venerdì, ho camminato ininterrottamente per 10 ore consecutive. Ho visitato nuovi quartieri, al di là degli itinerari turistici, conosciuto persone nuove e ho avuto la faccia tosta di pubblicizzare il mio blog a qualche francese che con molta gentilezza mi ha ascoltato!
Lo so pensate che stasera ho solo voglia di chiacchierare e non di cucinare, ed invece ecco la ricetta, la faceva mia nonna per recuperare il pane raffermo e, siccome, qui da me ne avanza tantissimo e il pane congelato qui non è molto amato, ho deciso di rispolverarla!

Polpette di nonna Maria
Ingredienti per 4 persone:

200 g di mollica di pane raffermo
4 uova
70 g di pamigiano grattugiato
prezzemolo tritato
aglio tritato (a piacere, io non lo metto)
sale
2 dl di latte
1,5 dl d’acqua
olio per friggere (io utilizzo quello di oliva)

Preparazione:
in un’insalatiera mettete dell’acque e il latte, mettetevi a bagno la mollica di pane tagliata in pezzi grossolani.
In un’insalatiere sbattete le uova con una presa di sale, aggiungete il parmigiano, il prezzemolo e l’aglio (a piacere). Aggiungete a la mollica di pane strizzata e tritata. Impastate con le mani e formate delle polpette.
Scaldate l’olio in una pentola antiaderente e fate dorare le polpette.
Scolatele su un foglio di carta assorbente e servite caldo.
Potete servirle così “in bianco” oppure in salsa di pomodoro.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!".

1 commenti:

maria pia mascaretti ha detto...

ecco un 'altra ricetta facile
e molto buona.
Io l'ho preparata ed è subito sparita!
Grazie ad Helga e Magalì

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog