I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 20 febbraio 2010
Innanzitutto voglio ringraziare Antonietta la mia cara amica verduriera del mercato di via Di Nanni a Torino, grazie a lei riesco a preparare tutte le ricette a base di frutta, verdura e uova, mi fornisce sempre prodotti freschi e mi sopporta con le mie richieste, a volte, fuori stagione. Ho deciso di soprannominarla "la donna della domenica" visto che per motivi di lavoro riesce a vedermi soprattutto la domenica!
Oggi riflettevo sull'amicizia, non importa confidarsi sempre con qualcuno, ma il poter trascorrere qualche momento anche solo a bere un tea insieme e a sdramattizzare ridendo con leggerezza è veramente bello. Gli affanni sbiadiscono lasciando spazio a sprazzi di sereno.
Ho trovato queste parole che esprimono, meglio di quanto io sia in grado di fare, la vera essenza di questo sentimento per me molto importante, anzi direi fondamentale nella mia vita:

Un'amica è l'unica
persona che può
correggere i tuoi difetti ...
e ha il buon senso di provarci.
L'amore lega
indissolubilmente due vite, come gemelli
siamesi.
L'amiciza permette di camminare
comodamente fianco
a fianco.

Pam Brown (1928)



Charlotte cioccolato e mele
Ingredienti per 4 persone:

2 mele golden
10 g di burro
3 cucchiai di zucchero
cannella in polvere
150 g di cioccolato fondente
200 ml di panna
20 biscotti savoiardi
1 dl di brandy
1 tazzina di acqua

Preparazione:
Sbucciate le mele, togliete i torsoli, tagliatele in quarti e poi a piccoli pezzi. In una padella antiaderente mettete il burro, aggiungete le mele e un pizzico di cannella e 2 cucchiai di zucchero, fate cuocere per dieci minuti finchè i pezzi sono quasi disfatti.
Fate sciogliere il cioccolato a bagno maria, togliete dal fuoco e aggiungetevi la panna calda e mescolate. (Io nella crema non ho aggiunto zucchero). Aggiungete le mele e mescolate.
In un’insalatiera mettete il brandy, l’acqua e il cucchiaio di zucchero. Inzuppate uno per volta i savoiardi. Mettete in ogni stampino uno strato di savoiardi alternato ad uno di crema e terminate con uno strato di savoiardi. Coprite con pellicola da cucina e mettetevi sopra un peso. Vi conviene prepararla il giorno prima. Al momento di servire rovesciate lo stampino su ogni singolo piatto.
Potete, se desiderate, utilizzare una forma sola, ovviamente più grande.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog