I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 17 marzo 2010
Innanzitutto ringrazio le nuova lettrici Rosetta, detta Rosy, e Sara ben arrivate!
Mi viene da ridere, perché ci sono dei giorni in cui mi dico “non so proprio cosa scrivere sul blog …”, poi qualcosa o qualcuno mi dà un involontario suggerimento …
Come avete visto c’è l’uovo di “Squisito” che indica che se qualcuno ci vuole votare …
Ho proposto a una nostra amica di iscriversi e lei ha detto che non si sente all’altezza, questo mi ha fatto riflettere sul fatto che anche io avevo pubblicato il logo con l’uovo qualche settimana fa, cancellandolo immediatamente, perché, come lei, non mi sentivo al pari degli altri concorrenti.
L’altro ieri mi è arrivata una mail che mi comunicava che le votazioni erano aperte e così ho deciso di reinserirlo, e mi sono detta “perché no?”.
E’ una vita che mi hanno fatto sentire non al pari delle mie capacità, ora ho detto basta, cosa importa non sarò una chef, ma voglio partecipare a questa e a tante altre sfide che la vita mi proporrà, ci siamo iscritte per gioco e nulla di più, non abbiamo la presunzione di vincere.
Voglio dire a tutti coloro, che si sentono come me, osate, forse non sarete “all’altezza”, ma siete voi con le vostre peculiarità, diversità e, soprattutto, con la vostra grinta ad andare avanti, ad osare scrollandovi di dosso qualsiasi incertezza.
Qui sotto troverete delle foto che ho scattato la settimana scorsa a Parigi, hanno di particolare il fatto che questo è un gatto “casalingo” (aveva un collarino con ben due sonagli) che si aggirava, solitatario, in un giardino, senza paura, nel pieno centro della città. Ci è sembrato un esempio calzante!





Ed ora la ricetta del giorno, oggi Magali ha scelto ...


Tonno pomodorini e cipolla
Ingredienti per 4 persone:

4 fette di tonno
15 pomodorini ciliegino
2 cipolle di tropea medie

olio di oliva
sale

Preparazione:
Lavate i pomodorini, tagliateli in quarti, metteteli in un piatto e salateli in modo che venga eliminata l’acqua.
Pelate le cipolle, lavatele, asciugatele e affettatele finemente con la mandolina.
In una padella antiaderente mettere un po’ di olio d’oliva, aggiungete le cipolle e il sale e fate cuocere per 20 minuti. Aggiungete i pomodorini e fate cuocere per 5 minuti. Aggiungete il tonno e fate cuocere al punto di cottura che desiderate.
Secondo il vostro gusto potete condire con un filo di olio extra vergine.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog