I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 15 aprile 2010
Innanzitutto Magali vuole ringraziare tutti gli amici/umani, gli aMICI e gli aCANI vecchi e nuovi che ci seguono (abbiate pazienza lei essendo straniera non ha proprietà linguistiche d'italiano! Non la posso correggere se no si offende!)

Oggi riflettevamo sul fatto di quanto preferiremmo essere ignoranti (su questo Magali non è concorde) , perché a questa caratteristica è strettamente legata la semplicità. Non ci riferiamo alla genuinità nel modo di porci nei confronti del prossimo, non abbiamo la cosiddetta puzza sotto il naso (Magali poi non la sopporterebbe neanche un minuto!), ma vorremmo che il nostro essere interiore non fosse come un labirinto articolato, composto da mille meandri ed anfratti da scoprire. Ogni cosa ci stimola, ci fa riflettere, ci fa scrivere ogni giorno delle betises (= sciocchezze questo l’ha scritto Magali) che voi pazientemente leggete. Questo, a volte, è stancante, ma non riusciamo ad essere diverse. La pelosotta ogni tanto sonnecchia, nella speranza di sopire un po’ questo spiritello da esploratrice dell’anima, ma io non le dò pace e vado subito a porle quesiti, riflessioni ed allora lei pazientemente mi ascolta ed insieme cerchiamo di proseguire. Ha detto che se continua così oltre alle scarpette, menzionate precedentemente, richiede pure un caschetto con la luce, lei ci vede di notte, ma in caso di buio pesto, pesto …
Nei nostri ante ricetta, raramente facciamo riferimento alla realtà che ci circonda, voi non ci crederete, ma siamo arrivate ad un livello di sensibilità tale che, per noi, è veramente una sofferenza seguire le notizie, lo facciamo, ma non riusciamo a comprendere …
... avevamo stilato un elenco di accadimenti che ci hanno colpito, ma cosa importa, domani saranno superati da altri … e noi ogni giorno ci domandiamo come l’uomo si possa definire ancora essere umano.
Siamo vigliacche, viviamo nel nostro mondo, è vero, ma il fatto che voi ci leggiate, che ogni giorno qualcuno si aggiunga, ci fa sentire un po’ utili, speriamo con le nostre parole di dare sempre un impulso positivo a chi ci segue, ognuno di voi così anche solo per una manciata di secondi avrà liberato un po’ la mente e Magali mi suggerisce che: anche pensare al cibo colora la vita!
Se volete scriverci qualche vostra riflessione, non vorremmo annoiarvi con le nostre, saremo liete di pubblicarla.
Ed ora la ricetta del giorno che è la dimostrazione di come con pochissima spesa si possa creare qualcosa di nuovo, originale e buonissimo!


Bignè sorprendenti
Ingredienti per 4 persone:

per i bignè:
150 g di farina
2 dl e ½ di acqua
100 g di burro
4 uova
1 pizzico di sale
per la farcia:
200 g di petto di pollo
6 cucchiai di salsa besciamella (vedi ricetta n° 346 di gennaio)
4 cucchiai di panna
2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato
1 cucchiaino di timo
olio di oliva
sale e pepe

Preparazione:
in una casseruola mettere l’acqua, il burro, il sale e portare lentamente ad ebollizione, in modo che si sciolga il burro. Togliete la casseruola dal fuoco e versatevi a pioggia la farina setacciata e mescolate. Rimettete sul fuoco lavorando rapidamente con un cucchiaio di legno. L’impasto diventerà presto consistente e morbido e si staccherà dalle pareti.
Togliete dal fuoco e fate raffreddare in fredda immergendo la casseruola in acqua fredda.
Sbattete le uova ed aggiungetele poco per volta al composto freddo.
Preparate 4 bignè grandi metteteli sulla placca del forno imburrate e fate cuocere a 200° per circa 30 minuti.
In una padella antiaderente con un po’ di olio di oliva mettete il pollo tagliato a piccoli pezzi, la besciamella, la panna, prezzemolo, timo, sale e pepe. Fate cuocere qualche minuto finchè il pollo non è cotto.
Tagliate la calotta dei bignè e riempirne ognuno con 4 cucchiai circa di ripieno.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog