I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 16 maggio 2010
Innanzitutto ringraziamo tutti coloro che ci hanno votato e continueranno a farlo al concorso del caffè, c’è tempo fino alla fine di giugno …
Ecco un messaggio di Magali per una nostra cara amica …

Come promesso nessuna riflessione, ma abbiamo una cosa da raccontarvi …
Ieri Magali ed io abbiamo vissuto un’avventura indimenticabile in seguito ad una serie di fortuite coincidenze …
Al mattino siamo andate a fare una passeggiata, siamo passate dalla libreria ad ordinare dei libri e lì mio marito mi ha regalato “la cucina di Amelie” di Juliette Nothomb, sorella della scrittrice Amelie .
Nel tardo pomeriggio eravamo affaccendate ai fornelli, quando Fabio mi dice che alle 20 (erano le 19) da Fnac c’è proprio l’autrice del libro con la famosa sorella.
Accondiscendo di buon grado ad andare all’incontro con Amelie e Juliette, mentre mio marito toglie l’auto dal garage io mi vesto di corsa, chiudo la porta e ops ho dimenticato il libro, per fortuna me ne ricordo riapro di corsa e lo prendo al volo per un insperato autografo. Tutto accade sotto gli occhi attoniti di Magali, che è dovuta, purtroppo, rimanere a casa.
Di corsa ci precipitiamo in centro e … troviamo parcheggio, non in divieto di sosta, proprio dietro la libreria.
Ed eccoci in coda praticamente non era una presentazione dell’ultima opera, ma l’autrice firmava i suoi libri … ebbene io in coda … non quella di Magali … ecco è il mio turno e le chiedo una dedica a nome di “Pâtes et Pattes”, allora incuriosite loro mi chiedono cos’è ed io spiego del blog, della nostra avventura, parlo di Magali, dò loro il mio biglietto da visita della versione francese, loro appaiono stupite ed entusiaste e chissà forse daranno un’occhiata …
Tornata a casa racconto l’accaduto a Magali, che mi guarda con i suoi occhi cangianti e la sua aria sorniona mi dice “lo so che un giorno saremo famose!”. Io non voglio disilluderla, l’accarezzo e le dico che a me, affinchè la vita sia meravigliosa, basta che lei sia al mio fianco.
Ops dimenticavo le foto sono sfocate, ma avevo dimenticato la macchina fotografica …


Ed ecco la ricetta di oggi … avevamo voglia di qualche tenerezza.


Biscotti per coccolarsi
Ingredienti:

200 g di farina
80 g di zucchero
1 uovo
100 g di burro
2 cucchiai di cacao
burro per la placca del forno

Preparazione:
impastate la farina con lo zucchero, l’uovo e il burro.
Dividete la pasta in due e in una metà aggiungete il cacao setacciato e mescolate. Avvolgete nella pellicola alimentare e mettete in frigorifero per 30 minuti.
Togliete la pasta dal frigorifero e stendetela.
Tagliate i biscotti con delle forme e metteteli sulla placca del forno imburrata.
Preriscaldate il forno a 180° e infornate i biscotti per 15 minuti.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

1 commenti:

Rosetta ha detto...

Buoni, li farò per i miei orsi golosi.
Mandi

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog