I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 30 luglio 2010
Questa ricetta sicuramente la conoscete tutti, ma ognuno la cucina a modo suo, partendo anche solo da come sono tagliati gli zucchini chi li taglia a rondelle, chi in quattro nel senso della lunghezza ed io a fette …
Poi c’è chi mette l’aglio, aceto bianco o rosso, io questa volta per renderle un po’ meno “brusche” ho usato quello balsamico!
Cogliamo l’occasione per augurarvi un buon fine settimana e seguiteci anche nei giorni di festa, grazie!

Zucchini in carpione
Ingredienti:

1 kg di zucchini
olio di oliva
sale
1 e ½ bicchiere di acqua
½ bicchiere di aceto (io uso quello balsamico)
1 cipolla
4 rametti di salvia
2 spicchi di aglio intero (secondo il vostro gusto, io non lo uso)

Preparazione:
pulite e tagliate gli zucchini a fette nel senso della lunghezza.
Fateli friggere in abbondante olio e fateli asciugare su carta da cucina.
Pelate e affettate finemente la cipolla.
Nel restante olio di frittura, se è troppo toglietene un po’, fate soffriggere la cipolla e l’aglio (se lo usate), aggiungete salvia, acqua, aceto e sale e fate bolllire per 2 minuti. Togliete dal fuoco e fate raffreddare.
Mettete gli zucchini in un contenitore e versatevi sopra la miscela.
Mettete in frigorifero e gustateli il giorno dopo.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog