I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 10 ottobre 2010
Oggi è il 10/10/10 … vi è successo qualcosa di magico?
Ieri ho trovato al mercato gli ultimi fiori di zucca della stagione …
ed allora stasera Magali ed io abbiamo inventato questa ricetta


L’invenzione degli ultimi
Ingredienti:

3 fogli di brick
25 fiori di zucca
3 sottilette tagliate a dadini
3 uova
40 g di parmigiano grattugiato fresco
100 ml di panna di soia
noce moscata grattugiata
sale
burro fuso

Preparazione:
in una teglia imburrata mettere i fogli di brick sovrapposti imburrati uno ad uno.
Togliete il pistillo dai fiori, lavate e asciugate.
Farcite i fiori con le sottilette.
Sbattete le uova con la panna, il parmigiano, sale e noce moscata.
Mettete i fiori nella teglia sopra le brick, versatevi sopra il composto.
Fate cuocere in forno a 180° per 20 minuti.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

3 commenti:

Minù ha detto...

Mamma mia che fame vedendo questa fetta di golosità! Io poi adoro i fiori di zucca, qualche giorno fa' li feci in pastella, ma questa ricetta è davvero invitante!

Un bacino e buona settimana a te e Magali :)

DolcementeSalato ha detto...

Non ho mai visto i fogli di brick, così come la pasta fillo, ma l'uso che ne hai fatto è ottimo, adoro i fiori di zucca. Bravissime come sempre!!

cristi ha detto...

Deve essere croccante e stuzzicante questa vostra ricetta. Ma sai che non trovo la brick???

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog