I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 9 ottobre 2010
Il sabato e la domenica, come consuetudine, interrompiamo le riflessioni, oggi vi rendiamo partecipi di una bella sorpresa ricevuta ieri. Da una persona cara, che non vive nella mia città, ho ricevuto, inaspettatamente, un pacco che conteneva un grembiule da cucina e poi questo gattino con la collana che questa persona, dopo averla portata in molti momenti felici, aveva piacere di regalarmi e, non avendo più la scatolina, ha avuto la bella idea di confezionarla così.
Tutto questo mi ha fatto molto piacere: la sorpresa, la cura con cui tutto è stato preparato, il bigliettino … ma soprattutto il fatto che qualcuno anche da lontano mi pensi e mi voglia bene.
Ho pensato, come sapete, questa è la mia filosofia, che continuerò a fare “buone” azioni, ad essere gentile con il mio prossimo ed, anche, se non avrò gratitudine direttamente da chi ho aiutato, da qualche altra parte il bene tornerà indietro.


Ed ora ecco il dolce … buono, buono! Le dosi sono per uno stampo di 18 cm di diametro.

Dolce ai lamponi
Ingredienti:
120 g di farina
2 uova
150 g di yogurt compatto
80 g di zucchero
125 g di lamponi freschi
1 cucchiaini di lievito per dolci
la scorza di un limone grattugiato
burro per lo stampo

è ottima accompagnata da crema inglese

Preparazione:
preriscaldate il forno a 180°, sbattete le uova e lo zucchero fino a che il composto non schiarisce.
Aggiungendo lo yogurt e mescolate, versate la farine e il lievito e mescolate. Aggiungete infine i lamponi e il limone grattugiato del limone.
Versate il composto in uno stampo imburrato, fate cuocere in forno per 40 minuti.
E come dice “Magali leccatevi i baffi!”

1 commenti:

DolcementeSalato ha detto...

Che bella sorpresa!
Ottimo questo dolce ai lamponi, ma davvero tanto, poi con la crema inglese deve essere una meraviglia. Lo faro' sicuramente :)

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog