I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 29 novembre 2010
Eccoci reduci dal nostro viaggio di lavoro a Parigi e come promesso iniziamo con qualche racconto.
Questa non ci era ancora capitata … Durante il viaggio di andata bloccati sull’autostrada a causa di un incidente … che ha coinvolto quattro camions e tre auto, per fortuna non ci sono state vittime, ma la sede stradale era occupata da tutti questi automezzi che dovevano essere spostati, perché impedivano la circolazione.
Sembrava una scena da film, tutti incolonnati senza alternativa!
Magali mi guardava sempre impassibile senza proferire verbo.
In questa situazione paradossale pazienza era la parola più appropriata insieme a speranza in un rapido epilogo. Avendo tempo a disposizione, mi sforzavo di trovare il risvolto positivo di tutto ciò e poi dopo molto meditare ho capito che se fossimo partiti anche solo dieci minuti prima saremmo rimasti bloccati, come ora, ma sotto uno delle due gallerie compromesse nell’intasamento! Ringrazio, quindi, di poter vedere il cielo anche se nuvoloso!
Eccoci qui nell’imbottigliamento!

Come vi ho più volte detto durante i viaggi parto sempre con viveri a bordo, perché mi viene sempre una fame incredibile, ecco qui Fabio mentre sta pappando la frittata di spaghetti! Qui gli scappa da ridere, perchè prima di partire, quando mi vede con la borsa delle provviste, mi deride sempre! Questa volta mi ha dato ragione e ha benedetto gli approvvigionamenti!

Ed ecco la serafica Magali sul sedile posteriore, praticamente digiuna dalla sera precedente, non ha fatto pipì per tutto il viaggio che è durato ben 4h30 più del previsto, cioè 12 ore, veramente una micia viaggiatrice!


Ecco ancora uno scatto durante il viaggio ...

La ricetta di oggi è a base di avocado, in Francia si utilizza moltissimo negli antipasti ed allora mi sono fatta subito tentare ed ecco qui il risultato. Da me, qui a Torino, si trova nei grandi supermercati.
Coppa di avocado
Ingredienti per 4 persone:
2 avocadi
4 pomodori san marzano a dadini
120 g di salmone affumicato a dadini
olio extravergine di oliva
sale
il succo di un limone

Preparazione:
tagliate a metà gli avocadi, scavateli e tagliate la polpa a dadini.
In una scodella mettete il salmone, la polpa degli avocadi, il pomodoro e condite con olio, limone e sale.
Riempite le “coppe” di avocado.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

2 commenti:

cristi ha detto...

Però, interesting! E ame l'avocado piace tanto. Vengo appena dall'aver fatto una mousse di tipo...invernale, come la tua quindi, con tonno più prosaicamente...non è venuta niente male. La vedrai. Ciao e bentornati!

lucy ha detto...

ottima presentazione, può essere uan pttima idea con un tocco esotico per festeggiare il natale!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog