I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 13 gennaio 2011
Più vado avanti e scrivo di “Voi” e sono sempre più consapevole di quante belle persone, Helga ed io abbiamo incontrato grazie al blog, una di queste è la protagonista di oggi: Annamaria Innanzitutto ecco il pensierino per lei.

Quante cose ho da dire su di lei, ci siamo conosciute proprio grazie a questa folle avventura, per caso, al supermercato dietro casa, tra l’acquisto di un affettato, un formaggio, abbiamo iniziato a parlar di cucina, di libri, interessi, viaggi, insomma … di vita.
I motivi che la rendono straordinaria sono tanti: non è “musona”, conscia che la salute sia unico bene primario ed essenziale, che i soldi siano solo un tramite per stare meglio e che da soli non sono sufficienti per un’esistenza felice.
La caratteristica che subito mi ha colpito di lei è stata la sua intraprendenza: è una signora di una certa età, ma ha imparato ad usare il computer, ha viaggiato visitando paesi meravigliosi, devo dirle anche grazie per aver stimolato la mia curiosità nei confronti del suo paese l’Eritrea, del tigrino, prestandomi dei libri, segnalandomi questo interessantissimo sito Maitacli , ma, soprattutto aprendomi la sua casa dandomi così la possibilità di vedere oggetti, per me inusuali, dal sapore antico, facendomi vedere le fotografie della sua gioventù ed affascinandomi con i suoi racconti. E per finire oggi mi ha dato persino lo zighinì (un piatto a base di carne cotta con un sugo di spezie) che si mangia accompagnata dall’injera (il tipico pane spugnoso) che Fabio stasera gusterà.Dimenticavo ringrazio la sua amica Zaina che lo ha cucinato.

Lei è la dimostrazione che sulle spalle si possono sommare gli anni, ma questi possono anche essere un bagaglio prezioso da trasmettere con intensità, coinvolgimento a chi come me ha avuto il desiderio di ascoltare e quindi sono io che devo ringraziarla per aver condiviso con me le sue molteplici ed affascinanti esperienze.
Ed ecco la sua partecipazione!

Ciao Helga,
eccomi con il pensierino di fine anno. E’ passato velocemente vero?
“Una ricetta al giorno”: 365 ricette … e ti pare poco? E non solo ricette: racconti di viaggi, vacanze ed amicizie a 2 ed a 4 gambe! Cosa tutto ciò mi abbia trasmesso è presto detto: innanzitutto la tua amicizia avvenuta casualmente e che si è via via consolidata anche per merito del blog.
Per questo ti ringrazio! Inoltre un po’ di vergogna perché mi piace tanto leggere le tue ricette (e le gusterei anche volentieri) però ahimé detesto cucinare e mi affido volentieri ai 4 salti in padella.
Spero di averti anche dato qualcosa … seppur virtualmente: l’averti fatto conoscere un po’ del mio amatissimo ed ignorato paese: l’Eritrea. Grazie, dunque, per tutto.
Ti voglio bene!
Annamaria

3 commenti:

DolcementeSalato ha detto...

Attirate gente splendida perchè ad ognuna avete dato qualcosa di speciale. Un saluto ad Annamaria, grande donna :)

Maria Luisa ♥ ha detto...

Condivido in qieno Annamaria!
Approfitto per augurare ad Helga...BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!

cristi ha detto...

Io ho avuto per 15 anni un'amatissima aiutante di nome Akbereth, eritrea, che ancora adesso mi è amica. Anche io da lei ho imparato lo zighinì. Soprattutto Abi - il suo nick name - è dolcissima, educata, un tesoro. La rimpiango tanto ma ha scelto di lavorare o meglio di stancarsi di meno facendo la baby sitter.

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog