I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 31 gennaio 2011
La mia carissima amica, che voi tutti conoscete, Giuditta mi ha suggerito un’iniziativa tanto semplice, quanto sorprendente.
L’altro giorno ho ricevuto una lettera inaspettata da una persona sconosciuta, che mi ha sorpreso, mi ha incuriosito, mi ha messo di ottimo umore … e da qui è nato il tutto … l’ho raccontato alla mia amica che mi ha consigliato di creare una scatola per i giorni NO.
Mi spiego meglio: ognuno di noi nel corso dell’anno, forse, ancora prima di poggiare il piede fuori dal letto, tra sé e sé pensa che quello che si appresta a vivere sarà proprio un giorno nefasto, ebbene in quei giorni, che noi ci auguriamo siano pochissimi, sicuramente, si presenterà l’occasione di aprire la scatola magica.
Ho iniziato a prepararla e ci ho messo lettere, piccoli oggetti, fotografie che il solo fatto di rispolverarli mi possa far ridere o che siano legati a ricordi di gioia, allegria, amore … una sorta di botte del cane San Bernardo, pronta ad essere di sostegno e soccorso in quei giorni veramente tristi, anche senza oggettivo motivo.
Nella scatola “rosa” per l’anno 2011 ho messo le vostre testimonianze al “vorrei” di Magali, la lettera dallo sconosciuto, alcune fotografie (tra cui quella che vedete sopra, non è divertente?) e … la scatola è grande e pian piano la riempirò, augurandomi ed augurandovi che i momenti in cui saremo costrette a sollevarne il coperchio per trovare conforto siano veramente pochi!
Ho condiviso questa mia idea con Magali e non l’ho trovata entusiasta, ha aggiunto che secondo lei gli umani sono molto strani, sono soggetti a provare sentimenti, a volte, non piacevoli, mentre i gatti sono così serafici, fanno sì che il mondo vada come loro desiderano, sono al di sopra di tutto, hanno un’anima zen!

5 commenti:

Minù ha detto...

Che bella idea questa della scatola magica!
E per come sono fatta io di carattere, dovrei aprirla proprio spesso...
Di solito l'effetto sorprendente della scatola magica su di me lo fanno dolcetti, biscottini e quant'altra di dolce io possa ingurgitare, ma ahimè, per questo c'è il rovescio della medaglia e mi ritrovo i risultati sul sederotto e i cosciotti.
Quindi, direi proprio che la scatola magica sia una valida alternativa senza effetti collaterali! ;-)

Baciuzzi
Minu'

DolcementeSalato ha detto...

L'idea è stupenda, pensa che io da anni faccio qualcosa del genere, ma tutto si trova sul pc, non ho niente di cartaceo. Mi basta un video carino su youtube, un sito divertente, una cartella di foto, qualche pagina e subito mi distraggo dai pensieri più tristi, non sono una vera terapia ma allontanano l'energia negativa, ti portano in una dimensione migliore. :)

Maria Luisa ♥ ha detto...

Ma che bella questa idea....ma io uso un altro sistema, quando sono giù mi rifugio nei progetti della mia associazione....e pensando di poter aiutare gli altri, aiuto me stessa....

Ely ha detto...

io penso che sia proprio una bellissima idea sai? baci Ely

cristi ha detto...

Magali si sbaglia, è proprio una trovata di...sicura efficacia!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog