I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 28 giugno 2015
Eccomi qui a raccontarvi del secondo matrimonio a cui siamo stati invitati, si è svolto a Campo Ligure, si è sposata Elisa, la figlia di nostri carissimi amici Pia, di cui vi ho già parlato, e Roberto. E' stata una splendida giornata di sole, tutto è stato perfetto! Amo molto partecipare a questi eventi, perchè sono gioiosi, colorati, emozionanti, ed ora via al reportage che so, che molti di voi, sono curiosi! Molte foto sono state scattate da Paolo Mandina.
Come d’abitudine (caro Esimio parlo con te!) non ho potuto fare a meno di decorare i miei sandali con un paio di orecchini.
La scelta è ricaduta su quest’abito, perché mascherava un po’ la mia magrezza e poi, vi confesso, d'estate amo i colori vivaci.
Ho scelto di raccogliere i capelli e gentilmente Simona, visto che mercoledì i negozi a Torino erano chiusi, è venuta a casa mia e mi ha fatto quest’acconciatura, che è rimasta intatta fino a notte inoltrata. Grazie Simo!
Eccomi con l'ultra doppio
L'arrivo della Sposa!
Lo stupore del futuro sposo nel vederla!
Ed ecco gli Sposi Elisa e Luca!
Ed ora andiamo in cucina: girovagando in rete ho visto molteplici ricette di questa torta, io ne ho fatto una versione alle ciliegie personalizzandola un pochino, è veramente incredibile e si può preparare con qualsiasi frutta di stagione, infatti desidero rifarla al mare dove il forno gratina meglio.
Torta magica alle ciliegie
Ingredienti per una teglia di 22 cm (vi consiglio una teglia in silicone o teflon non a cerniera):
350 g di ciliegie (pesate con il nocciolo)
4 uova
140 g di zucchero (io l’ho trovata troppo dolce, il mio ultra doppio no)
120 g di farina
½ l di latte
Un pizzico di semi di vaniglia

Preparazione:
preriscaldate il forno a 150°.
Dopo aver denocciolato le ciliegie, ovviamente le avete tagliate a metà, quindi disponetele sul fondo dello stampo imburrato con la parte concava rivolta verso l’alto
Fate fondere il burro e lasciate intiepidire.
Separate i tuorli dagli albumi. Ai tuorli unite lo zucchero e con l’aiuto di una frusta mescolate finchè non risultano più chiari e spumosi. Aggiungete il burro fuso e mescolate. Aggiungete la farina e mescolate, infine aggiungete il latte in tre volte e mescolate, otterrete così un impasto abbastanza liquido.
Montate gli albumi a neve ferma e incorporateli delicatamente al composto. Non amalgamate, perché gli albumi devono “navigare” sulla superficie.
Versatere il composto nello stampo sulle ciliegie, con l’aiuto di una spatola o della lama di un coltello livellate la superficie.
Mettete nel forno per 50 minuti. Il dolce è pronto quando la superficie è dorata e sollevando la teglia la parte centrale risulta leggermente tremolante.
Lasciate raffreddare, poi mettete il dolce nel frigorifero per almeno due ore.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

5 commenti:

maria pia mascaretti ha detto...

Grazie Helga per essere stati con noi partecipando alla nostra gioia ,e grazie per queste belle fotografie !!

Sofficiblog ha detto...

Wow Helga con quel vestito stavi benissimo!!! Anche l'acconciatura ti donava. Belle foto r bella ricetta.

elenuccia ha detto...

Che bel vestito Helga, mi piace sia il colore (ho una predilezione per il giallo!!) sia la forma. Ti stava davvero bene. Stai benissimo con i capelli raccolti. Le foto sono stupende, davvero un bel posto e una giornata magnifica. Mi ha fatto troppo ridere la faccia dello sposo a vedere la moglie :-)
La tua idea di fare la torta magica con la frutta è davvero geniale. Non ci avevo pensato, ma ora mi hai aperto un mondo di possibilità

marina ha detto...

Molto sexy la catena dorata che accarezza la schiena.....e trovo anche fascinosa questa torta! Io non potrei mangiar ciliegie...ma forse una eccezione per questa la potrei fare!

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Helga stavi benissimo! Uno stile freschissimo e colorato...e poi che ideona quella di personalizzare i sandali con gli orecchini! :)
Complimenti per tutto mia cara, sei una persona davvero creativa!
Un bacione!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog