I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 6 dicembre 2015
Dicembre atmosfere felici, luci, negozi aperti ...
Per fortuna non solo la sola a non amare questo periodo dell'anno, non è per andare "controcorrente", ma le ragioni che mi spingono a pensarla così sono molte, lunghe e noiose!
Quindi vi lascio solo la ricetta, una bevanda veramente ottima da sorseggiare durante questi freddi pomeriggi! Magali, invece, ha già provveduto ad assicurarsi una folta pellicciotta!
Chai tea
Ingredienti:
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di pepe nero in grani
1 cucchiaino di cardamomo
1cucchiaino di chiodi di garofano
1 cucchiaino di zenzero fresco
1 cucchiaino di té nero in polvere
2 cucchiaino di zucchero di canna
600ml di latte

Preparazione:
mettete tutte le spezie in un pentolino con il latte e lo zucchero. Portate ad ebollizione poi abbasssate la fiamma e fate cuocere per 20 minuti a pentola scoperta.
Rimuovete il bastoncino di cannella e versate nelle tazze con un mestolo. Se non amate trovare pezzi di spezie mentre bevete, filtrate il té prima di versarlo, ma la regola vuole che le spezie rimangano dentro. Quelle piú pesanti restano comunque nel fondo della pentola. Se vi piacciono potete masticarle mentre bevete. Sono buonissime.
Le varianti possono essere la cannella in polvere invece che quella intera, il miele al posto dello zucchero, il latte di soya al posto del normale, l'aggiunta di anice o semi di finocchio. Provate con questa poi fate le vostre variazioni a seconda delle spezie di vostro gradimento.
Ottima per le giornate invernali come quella di oggi. Da bere a qualsiasi ora. Se non tollerate molto il latte provate a dividere metá acqua con metá del latte.

1 commenti:

elenuccia ha detto...

Che bella che è la regina di casa. Mando un bacino a te e una grattatina alla pelosetta.

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog