I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 15 maggio 2016
Post zampa-gestito.
Helga ed io cerchiamo sempre di pubblicare tra le prime, perchè dopo sarebbe proprio dura, perchè voi producete troppe meraviglie. Solo che questa volta ho dovuto far un'eccezione, se avete voglia di leggere vi spiegherò il motivo ed eccomi qui dunque in rappresentazna di Helga a partecipare, con versione dolce, all’MTC
Carissimi Annalu e Fabio , vincitori fantastici del mese precedente, vi "beccate" pure la mia versione sucrée.
Non posso che citare anche l' infografica di Daniela, che detto tra noi, è la mia musa ispiratrice.
Leggendo il regolamento questa frase continuava a risuonare nel mio cervellino "Sono AMMESSE le monoporzioni e tutte le forme dell'universo mondo", solo che non riusciva a concretizzarsi in un'idea. Poi tutto è apparso nitido, tutto è partito dalla mia foto, quella che ho pubblicato nell'altro post.
Gli altri indizi li riassumo qui:
Nella foto io sorrido, smile, poi una bocca: ecco trovata la forma! Ma voi direte "E la lattina di Coca Cola?".
Non avevo, ovviamente uno stampo a forma di labbra, e così mi sono "industriata" e con le mie zampotte, pian piano ho fatto lo stampo, a testimonianza di ciò la foto sottostante!
Ed ora vengo al titolo della ricetta, visto che è un dolce con il sorriso, non poteva che essere una "Cheese" cheesecake! Lo so sono veramente fuori dal comune, ma so che mi volete bene proprio per questo!
Cheese Cheesecake (la ripetizione ha un suo perché)
Ingredienti per un sorriso lungo 12 cm:
per la base
75 g di biscotti Speculoos
35 g di burro
per la crema:
100 g di formaggio Philadelphia
30 g di latte condensato
10 g di zucchero vanigliato
2,5 g di gelatina (1/2 foglio)
per il topping:
1 melograno
20 g di zucchero
2,5 g di gelatina (1/2 foglio)

Preparazione:
per la base: tritate i biscotti e versatevi sopra il burro sciolto ma non caldo. Mescolate bene e distribuiteli sul fondo del coppa pasta, precedentemente oleato, e poggiato su un foglio di carta da forno. Pressate bene con l'aiuto di un cucchiaino e riponete in frigo 10-15 minuti a rassodare.
Per il ripieno: mettete il mezzo foglio di gelatina ad ammollare in acqua fredda. Nel frattempo riscaldate il latte condensato, facendo attenzione che non attacchi, e scioglietevi la gelatina ben strizzata.
Mescolate benissimo con la frusta il formaggio, unitevi lo zucchero e il latte condensato, amalgamate bene il tutto e tenete in frigo fino al momento dell'utilizzo.
In una ciotola montate con il frullino il formaggio e lo zucchero, aggiungete il latte condensato con la gelatina, amalgamate bene il tutto.
Versate il composto sulla base di biscotti e vedrete che si “auto livella”. Mettete in frigo a rassodare per circa un'ora.
Per il topping: mettete il mezzo foglio fogli di gelatina ad ammollare in acqua fredda. Sbucciate il melograno e schiacciate con pazienza i semi in un colino estraendo, così, il succo. Prelevate 70 g di succo e unite lo zucchero e mettete sul fuoco, scioglietevi la colla di pesce ben strizzata.
Togliete dal fuoco, fate intiepidire e mescolate di tanto in tanto, quando vedete che inizia ad addensarsi versatela sul dolce. Lasciate addensare in frigo per tre ore o tutta la notte.
Preparare la decorazione: tagliare una striscia di carta acetata della misura della circonferenza dell'anello che verrà utilizzato per la decorazione, piegarla a metà e tagliare formando un triangolo. Stenderlo sul piano di lavoro.
Eliminate il coppapasta dalla cheesecake e servite.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

33 commenti:

MarielladM ha detto...

Ma io ti darei un premio anche solo per lo stampino! Poi, adoro il melograno, quindi il tuo smile cheese cake mi piace tantissimo!

La Gaia Celiaca ha detto...

fantastico! ma come ti è venuto in mente!!! poi farti lo stampino da sola. secondo me devi vincere. anzi. perché non hai ancora vinto?!?!

Susy May ha detto...

Complimenti per l'ingegno e per la cheesecake che sono certissima abbia un gusto eccellente! Tu sei troppo avanti io ti lovvo pazzamente tu la gatta! G R A N D I S S I M A

Antonella ha detto...

Tu sei più "pazza" di me! Insieme saremmo pericolose noi due!! Ahahah.Complimenti e STENDING OVESCION....

marina ha detto...

La "vostra" fantasia è senza limiti e la maestria nel metterla in pratica anche! Cheesecake deliziosa e bella da vedere!

Flavia Galasso ha detto...

A prescindere dalla bontà del dolce in sè... adoro lo stampo... ma veramente...sei (siete) un geniooooo

Ilaria ha detto...

Magali sei un genio oltre ad essere una gatta bellissima.....e poi sei dotata di una padroncina(anche se i gatti nn hanno padroni...) con una energia ed un estro inesauribili.......fantasticheeeeee

Anonimo ha detto...

Fantastico!!!spero in un premio per voi. Vi seguo sempre e non mi deludete mai. Il raddoppio, sbaglio, o è un'eccezione straordinaria?

Chiara ha detto...

Bella ricetta e bello stampo ! Brave !

Anna Luisa e Fabio ha detto...

Un cheesecake pieno di inventiva e di fantasia...e così mi piacciono! Quando abbiamo lanciato la sfida, nel post abbiamo specificato che volevamo che vi divertiste e tu (o voi)lo hai (avete) fatto appieno.
Questo cheesecake a parte la bellezza e l'originalità accosta due sapori che si combinano alla perfezione :-)
Grazie per quaesta seconda versione
Baci
Anna Luisa

Anna Luisa e Fabio ha detto...

No, va bene! La prima cosa che mi sono domandato è stata proprio dove avessi trovato questo stampo! Ma mai avrei pensato che l'avessi fatto tu (o Magali!). Mi piace quando si gioca con le parole e quindi direi che è proprio una ricetta al bacio!
Grazie!

Fabio

Cristina Galliti ha detto...

hahahaha idea deliziosa! Eh sì, necessità fa virtù :-)

rosaria orrù ha detto...

Magali dì ad Helga che il suo gatto è un genio!

Unknown ha detto...

Incredibile l'idea di farla a forma di bocca è davvero incredibile!
Ed i gusti... mmmh! Pagherei per darle un morso!

Laura Distefano ha detto...

Non solo l'idea della lattina è geniale...ma l'interno è favoloso. La prover9 sicuramente perchè il latte condensato mi gusta proprio

Loredana ha detto...

Sempre pensato che sei un genio, vi adoro.
Un abbraccio

Unknown ha detto...

Ma è bellissimoooooo!!!

elenuccia ha detto...

Helga mi hai fatto morire :-))))) la cheesecake a forma di sorriso mi ha fatto morire, tu sei un genio...anzi Magali è un genio. E quanto è bella, anche lei ha proprio un bel pelone.

Elena ha detto...

Grandiosa e perfetta... lo stampino poi... un capolavoro :-) un grattino a Magali

Profumo di Cannella ha detto...

Helga, possibile che io arrivi qui per la prima volta soltanto oggi? Perdo colpi.. Non trovo le parole adatte per identificare la tua idea ed il risultato: grandiosa! Non posso pensare che tu abbia costruito lo stampo delle labbra, ma soprattutto concettualmente il percorso bocca->sorriso->"cheese" è favoloso. La tua è un'interpretazione golosa, molto creativa e davvero originale!

cristina b. ha detto...

Grandissima idea!!!! Ma quante ne combinate in cucina voi due??? Vi adorooooooooo :))))

KATIA ZETA ha detto...

Pazzesca !

Manu ha detto...

Sei anzi siete veramente fantastiche, geniale l'idea dello stampo e il cheesecake veramente gustosissimo
Grazie per tutto
Manu

Eleonora - Zeta come Zenzero ha detto...

semplice, bellissimo e buonissimo: cosa dire di più? Bravissime Magali ed Helga :)

Sabry ha detto...

wow un dolce al bacio direi!
brava, grazie di essere passata dal mio blog!

Lisa Fregosi mumcakefrelis ha detto...

genio!!!
Posso aggiungere altro??
Fantastica!

Cristina...per Incanto ha detto...

Al cheesecake a forma di bocca non avrei mai pensato!!!! Che brava!!!!

panelibrienuvole ha detto...

Ma siete troppo forti!!! Bellissima l'idea, la realizzazione, lo stampo, i colori... E quella gelatina di melagrana?! Slurp!

Gaia ha detto...

Che bellissimo questo sorriso! Ti sei trasformata davvero in un ingegnere per produrre questo stampo! Spero davvero che tu lo abbia riposto in dispensa, già mi immagino i vostri prossimi biscotti del buonumore!
bravissime! smack

Kika ha detto...

gli speculoos che meraviglia. Finalmente non ho più problemi con la cannella e mi piace, mi piace mi piace.
Lo stampo è geniale. bravissime, una coppia formidabile.

alessandra ha detto...

Voi il sorriso me lo restituire sempre.
ma stavolta, mille volte di più
:-)

Pinkopanino ha detto...

Ma stai scherzando!!!!
Che idea fantastica...mi piace la torta ma mi piace tantissimo anche lo stampo...chissà che fatica con le zampine!!!

Tamtam ha detto...

solo adesso riesco a vedere questa delizia e scopro che hai fatto da sola lo stampo della bocca, oltre ad essere brava ad avere una buona manualità hai anche una splendida fantasia, vi adoro tu e la meravigliosa cratura pelosa, tu lo sai che sono una gattofila vero?, io istituirei un premio solo per voi due ;)

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog