I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 25 settembre 2016
La domenica abitualmente abbiamo appuntamento con tutti quelli che fanno una "capatina" da noi, a volte siamo tanto stanche, ma teniamo fede al nostro "impegno", perchè ci fa piacere condividere con voi il nostro vivere. Per i motivi suddetti questa volta nessuna ricetta, ma solo qualche foto della nostra settimana, sono fatte con il cellulare e alcune pure sfocate, ma va bene così, perchè come ben sapete l'imperfezione è il nostro punto di forza!
Il camion, come vedete era abbastanza carico, ed il resto del carico lo ha portato un trasportatore esterno.
Uno dei gli stand realizzati in corso d'opera.
  
Noi mangiavamo panini, ma come ben vedete altri si portavano il cuoco e pure le erbe aromatiche!
E visto che oltre a "Cosa c'è nella mia borsa", presentato nel post precedente, va molto di moda nel web "Cosa c'è nel mio piatto" vi accontentiamo subito e qui sotto potete ammirare un piatto unico di un pranzo fugace, dovete sapere che io adoro scovare posti a Parigi dove si mangia bene e con poco e questo fa parte di una delle mie scoperte, il locale è un po' fatiscente, ma c'è sempre scelta anche per chi è vegetariano. Ritorniamo al piatto: vellutata di carota al latte di cocco, riso saltato con erbette varie, brick ripiene di formaggio di capra, cipolla rossa agrodolce.
Qui sotto invece siamo andati in un locale, che va al di là di ogni forma di sicurezza!, eppure si trova in un quartiere chic in Boulevard Montparnasse, tenuto da indiani fanno crepes e panini, ci andiamo da sempre, credo oltre dieci anni. Forse non tutti sanno che in Francia le crepes dolci sono "chiare" e fatte con farina 00 e sono chiamate, appunto, crepes, mentre quelle salate sono fatte con farina di grano saraceno e sono dette galettes. Ecco qui una galette (la mia) con spinaci, formaggio e creme fraiche.
Le galette con l'uovo sono dette complete, ecco qui una galette complete con prosciutto e formaggio.

3 commenti:

marina ha detto...

Io allora ho mangiato le crepes! Più leggo i tuoi post su Paris più torna la voglia di tornare!

Ilaria ha detto...

Ciao carissima eccomi da te! Non sai che ricordi mi scateni con queste bellissime galettes..... Le ho mangiate buonissime a Dinan in Bretagna vari anni fa e ancora non ho assaggiato niente di così buono..... Un abbraccio e una grattatina a Magali

elenuccia ha detto...

Ma sul serio si sono portati il cuoco durante l'allestimento della fiera? Beh mi consola che almeno non mi muori di fame a Parigi ;-) devo dire che entrambe i piatti sono molto invitanti

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog