I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 4 dicembre 2016
Ieri sono andata a vedere questo film, di cui avevo letto il libro
è tratto da una storia vera James Bowen è un drogato che vuole uscire dal tunnel, non ha una casa, nè un lavoro, canta per strada accompagnandosi con la chitarra, non riesce neanche a racimolare ciò che gli servirebbe per comprarsi un panino, è costretto a frugare nella spazzatura, a dormire per strada, finchè il suo cammino incrocia quello di Bob, il simpatico gatto rosso, che fa breccia nel suo cuore a tal punto di rinunciare persino al suo cibo per comprargli le scatolette. Bob lo ricambia aiutandolo a diventare un "signore", ad essere cioè accettato dalla società, stimolandolo e sostenendolo sempre.
Un film dolce e commovente, e se andate a vederlo James e Bob entreranno anche nei vostri cuori!
Ed ecco i veri James e Bob
Ed ora in cucina, i propongo un’altra lasagna furba, qui trovate come va piegata, ho solo provato un altro ripieno. Sono veramente ottime e velocissime!
Lasagna furba bianco, rosso e verde
Ingredienti per 2 persone (contando due “lasagne” a persona):
4 sfoglie lasagna grezza
pomodorini
mozzarella fiordilatte
pesto senza aglio q.b.
parmigiano grattugiato fresco
olio di oliva
sale

Preparazione:
tagliare le sfoglie in metà, fatele cuocere in acqua bollente con un cucchiaio di olio salata per 5 minuti. Scolarle e distenderle su un canovaccio.
Pelate i pomodori freschi e fate un sughetto o sostituite con sugo già pronto.
Tagliate a fette sottili la mozzarella, asciugate bene con carta da cucina.
Disponete le lasagne come nel disegno mettendo tra come ripieno: il pesto, la mozzarella, il sughetto e spolverizzate con parmigiano, ultimo strato compreso. Preparatele già sul piatto per ogni persona a cui lo servirete, io ho contato due lasagne a testa.
Al momento di servire applicate su ogni piatto la pellicola alimentare bucherellate con uno stuzzicadenti, ponete in forno a microonde per 1 minuto a bassa temperatura, solo per scaldare e far fondere i formaggi.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

4 commenti:

elenuccia ha detto...

Volevo andare anche a io a vederlo, ma non sono ancora riuscita. Spero non sia già uscito dalle sale. Quanto è bello quel gattone, mi ricorda il tuo miciotto marittimo

carmen ha detto...

Non ho ancora visto il film, però ho letto il libro e mi è piaciuto molto...penso che a vederlo mi commuoverei troppo!
Proverò la tua ricetta, gli ingredienti che hai usato mi garbano e poi anche il metodo è interessante..
Buona festa dell'Immacolata!
Carmen

cristi ha detto...

L'ho visto! Tutti i gattofili dovrebbero farlo! Bacioni. e vai su FB!

Ilaria ha detto...

Io conosco la storia ma nn ho visto né il film né letto il libro da cui è tratto.... il gattone mi ricorda tantissimo Matisse !!!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog