I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 5 gennaio 2018
Claude Mollard - Une anthropologie imaginaire
è una mostra che ho visto a Parigi à la Maison européenne de la photographie. Non conoscevo questo fotografo francese nato a Chambery nel 1941 e vedere le sue opere mi ha impressionato, perché sono incredibili, ma la cosa, ancora più stupefacente, è il pensare come possa scorgere tutto questo!
Per molti anni il lavoro di Claude Mollard si è basato sullo studio della natura e dell’antropomorfismo. Le sue motivazioni sono complesse, ma la sua “pratica” ha un obiettivo comune: scovare le caratteristiche di un volto attraverso molteplici realtà, sia che appartengano al mondo vegetale o minerale. Questi volti appaiono chiaramente, alcuni solo più lentamente e secondo la distanza tra lo spettatore e la fotografia, può apparire impercettibile. E’ anche la leggenda data alla fotografia che dà il significato alla decifrazione, etimologicamente, leggenda significa oltre a ciò che deve essere letto.
Mollard riesce a cogliere l'anima della natura che a volte sembra celi fantasmi … ed ora giudicate voi stessi se queste fotografie non sono sconvolgenti.
Uscita dall'esposizione sono stata travolta anche io dal vedere oltre e ho scattato questa fotografia, il seggiolino non vi sembra vi stia guardando?

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog