I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 23 febbraio 2018
Lo so finisco spesso per parlarvi della nostra vita, Magali mi rimprovera che di lei parlo poco, ma in questo grande caos del mio vivere ho una grande fortuna di avere tante “presenze”. Amicizie che conosco personalmente, altre solo virtualmente che sono solo in apparenza lontane, che mi capiscono profondamente e mi ascoltano, altre lontane, ma presenti sotto svariate forme. Per me che mi ritengo una "senza famiglia" ognuno di queste persone acquista una valenza determinante nei miei pensieri (care "presenze" prima o poi parlerò di ognuna di voi, vi tocca!😲)
La scorsa settimana nel post sulla torta dell'amicizia vi ho parlato di Loredana, avrei in quell'occasione desiderato parlare più approfonditamente di lei, ma un post tutto suo è meglio!
Un’anima che mi tiene compagnia tutte le mattine, la immagino una donna concreta, che non ha dubbi (vedi immagine 😁) legata alle sue origini, che, anche in una possibile giornata buia, non si lamenta e mette le mani in pasta. Dalla sua cucina sforna tante, tante torte di mele 😉, ma anche tantissime altre delizie 😋 e il suo blog ne è testimonianza. 
Ha anche tantissimi altri talenti, credo che non ci sia nulla che non sappia fare, perché è tosta e ha sempre voglia di imparare cose nuove, in realtà, è una donna bionica, praticamente il mio opposto😁
Ogni mattina attendo la sua colazione su FB, dà il via alla mia giornata e, spesso, in sintonia con il mio sentire (empatia?), è invitante, colorata, sana, godereccia, chissà! L'unica certezza è un ingrediente immancabile: l'amore con cui le prepara.
Credo che meglio delle mie, alcune sue affermazioni la descrivano appieno.
“Anche io sono per il fare, per il provare sempre nuove cose, per l'entusiasmo che la vita si merita, perché, come recita un proverbio abruzzese "dormiamo nel letto che ci rifacciamo" e viviamo la vita che ci costruiamo, a partire da ogni singolo giorno (e aggiungo anche da ogni singola colazione).”
“Mi piace poter trovare ogni giorno qualcosa di nuovo e inaspettato nei tuoi post.”
“Mi piace tutto ciò che mi emoziona, dalla goccia di pioggia su un filo d'erba alle opere d'arte, purchè ci sia cuore.”

1 commenti:

Loredana ha detto...

Cara Helga,che onore e che emozione un intero post su di me, adesso mi monto la testa 😂
In realtà il piacere è reciproco, sono sicura, almeno quanto il rammarico di non poter avere che una frequentazione virtuale.
Io già me le immagino quante cose potremmo fare insieme, dal contemplare semplicemente Magalí al nuotare o cucinare, per non parlsre delle mostre e delle letture.
Toccherà accontentarsi del virtuale e essere contente di esserci incrociate, proprio grazie a questo.
Un mega abbraccio Helga.

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog