I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 12 febbraio 2018
Molti dei nostri lettori conoscono Giacomo, l’ormai famoso gatto rosso che viene nella nostra casa al mare da ben tre anni.
Per tutti questi anni abbiamo “macinato” tanti chilometri (ogni andata e ritorno sono 1000 chilometri) per vedere se stesse bene e per nutrirlo e lasciargli scorte di cibo con l’aiuto anche dei nostri amici Pia e Roberto.
Poi pensando che avesse trovato una famiglia, l’abbiamo portato a Torino, ma questa ipotesi è sfumata e lui è rimasto con noi solo che purtroppo, pur volendogli molto bene, per motivi di allergia, del caratteraccio di Magali e problemi di logistica non potevamo tenerlo, ma intanto il tempo passava e ci siamo affezionati ancora di più a lui.
Abbiamo pianto tanto quando abbiamo finalmente trovato una nuova casa per lui, avevamo paura che soffrisse e non si abituasse subito ed invece complice l’amore lui si è subito ambientato e con le sue guanciotte in cambio sta donando tanta gioia!
A noi manca tantissimo, perché ogni grammo dei suoi 5 chili e mezzo è simpatia pura!
E’ veramente un buon micio affettuosissimo e la casa del mare, senza di lui, non sarà più la stessa, non staremo ore ad aspettare che dal muretto spunti il suo musetto, non “macineremo” più tanti chilometri per andare a vedere se sta bene. Anche qui a Torino ormai vederlo, accarezzargli la panciotta, parlargli era diventata una consuetudine. Chi non ha un animale non può comprendere di quanto possa riempire la vita e il vuoto che possa lasciare andando via. Solo Magali, che non sopporta i suoi simili, è stata contenta!
Mi domando se i gatti, come noi umani abbiano memoria, chissà! Per noi Giacomo avrà sempre un posto speciale nel nostro cuore, ma sappiamo che lo aspetta una vita serena e protetta, ricca di affetto e coccole, in cui non dovrà cercare riparo la notte, né difendersi dal freddo, nè temere qualche umano cattivo e procacciarsi il cibo durante la nostra assenza, pensando a tutto questo, con dispiacere nel cuore, venerdì nove febbraio, lo abbiamo lasciato andare.
Ringraziamo tantissimo Bruna, Roberto e Andrea che lo hanno accolto come un principe, sono amici cari che, dopo aver sofferto per la perdita della loro amata dolce Cleo, hanno deciso di donare il loro amore a un altro pelosotto, aprendo la loro casa e, soprattutto, il loro cuore al monello rosso! Sono stati pazienti, comprensivi come poche persone avrebbero fatto, spinti solamente dal sentimento, dal desiderio di accogliere Giacomo e iniziare insieme una nuova vita ricca di affetto!
Questa foto me l’ha mandata Bruna e come vedete si è ambientato benissimo!
Giacomo ti vogliamo tutti tanto bene!!!

5 commenti:

Ilaria ha detto...

Che meraviglia Giacomo !!!! Una fortuna che abbia trovato casa!!!!baciotti a tutti pelosi e non

elenuccia ha detto...

Ma che bella la foto sul cuscino. Si direi che si è ambientato benissimo. So quanto deve essere stato difficile ma avete fatto bene. E comunque tu hai sempre Magali da coccolare, vedrai che saprà riempirti il cuore di coccole e affetto. E poi puoi sempre andare a trovarlo. Chissà magari il prossimo anno al mare spunterà un nuovo musetto curioso di gironzolare per il tuo giardino, mai dire mai ;-)

maria pia mascaretti ha detto...

Ciao Giacomino francese! sono contenta che tu abbia una casa tutta per te, so che ti comporterai bene , sarai affettuoso e darai tanto affetto ai tuoi nuovi bipedi !
Ciao da Pia e Roby

Anonimo ha detto...

Grazie a Helga e Fabio che ci hanno fatto questo immenso regalo: Giacomo. Il nostro cuore era ed è ancora ferito perchè è passato poco più di un mese da quando la nostra amata Cleo ci ha lasciati a causa di una malattia che non perdona.... ma sapere che Giacomo rischiava di tornare ad una vita piena di incertezze, nonostante l'amore e la dedizione di Helga e Fabio, ci è sembrata insopportabile come idea. Oltretutto, come avevo letto in una bellissima lettera scritta da un ipotetico gatto volato via dal suo umano, l'amore che abbiamo nel cuore non deve andare perso. Così invece di continuare a soffrire in modo terribile, facendoci anche del male moralmente, abbiamo pensato che questo amore poteva aiutare sia Giacomo che i nostri cari amici, che per ragioni diverse, stavano comunque provando una grande pena. E' stato un momento bello e triste insieme, per tutti noi, i sentimenti erano forti e tanti, ma il dolce, simpatico e coccolone Giacomo, in pochi giorni ha riempito la vita a noi e con i suoi comportamenti documentati fotograficamente, ha tranquillizzato Helga e Fabio, che così possono sentire meno il peso della sua mancanza. Fortunatamente abitando vicini, possono venirlo a trovare quando vogliono e in questo modo possiamo dire di avere creato una vera famiglia allargata <3. Grazie Giacomo e grazie a Helga e Fabio per questo dono d'amore. Bruna

Eleonora - Zeta come Zenzero ha detto...

Che bello che è Giacomo! e che bella la sua storia.
Ho perso un anno e due mesi fa il mio fratello peloso Felix di 16 anni a causa di una forma di leucemia. Vederlo e sentirlo soffrire è stata una cosa tremenda.
Ma come dice Bruna, l'amore che abbiamo nel cuore non deve andare perso.
Un abbraccio a tutti voi, a Giacomo e a Magali :)

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog